Robot per la casa, elettrodomestici per pulizia e cucina

La tecnologia ha già cambiato molte abitudini quotidiane e per i prossimi anni le cose potrebbero evolvere ulteriormente, grazie ai progressi della demotica che avanza ogni giorno e tocca i diversi settori, migliorando e facilitando la nostra vita in cucina.

Un tempo le faccende domestiche erano considerate fastidiose e spesso noiose, per non parlare della preparazione di piatti che richiedevano tempo e fatica, basti pensare alla nonna che impastava a mano pane e pasta per tutta la settimana e lavava i panni a mano perchè non aveva alcuna alternativa.

robot per la casaAd oggi è possibile trovare sul mercato alcuni piccoli elettrodomestici tecnologici e abbastanza efficienti (acquistabili su diversi store online, come Amazon o Rotex, capaci di pulire la casa in modo autonomo e cucinare pietanze complesse, migliorando le prestazioni in cucina. Si passa dai piccoli robot capaci di sminuzzare o tritare gli alimenti, e impastare ingredienti di ogni tipo, a modelli in grado di pulire e spazzare ogni superficie in totale autonomia e in tempi record.

Acquistare un robot da usare per le faccende domestiche, che sia la pulizia o la preparazione di piatti complessi, può rappresentare una buona soluzione per chi ha poco tempo ma se volete trarre innumerevoli vantaggi da questi elettrodomestici è necessario che la scelta si orienti sul prodotto giusto, tenendo conto della qualità o dei benefici che il macchinario può offrire. Analizziamo insieme alcuni macchinari intelligenti utili per risparmiare tempo e fatica.

Robot aspirapolvere per la casa

Per avere un buon robot aspirapolvere non è necessario spendere un capitale, è sufficiente un modello base in grado di pulire pavimenti e tappeti, con un notevole risparmio di tempo e di energie. Il robot aspirapolvere può essere molto comodo nelle pulizie quotidiane, ottimo per catturare anche lo sporco impossibile e aspirare polvere e residui di cibo fastidiosi, che spesso si depositano sul pavimento, passando ogni tipo di superficie e sotto qualunque tipo di mobile.

Questo apparecchio ha una struttura compatta ed è rifinito nei minimi dettagli, con bordi gommati studiati appositamente per non rovinare i mobili e garantire una sicurezza ulteriore, mentre il motore aspirante e le spazzole rotanti laterali, sono ideali per raggiungere anche gli angoli della casa più impossibili.

Si tratta di un macchinario intelligente, dotato di sensori all’ avanguardia che riconosce i dislivelli e gli ostacoli presenti in casa e li evita senza alcun problema, inoltre individua il grado di sporco sul pavimento e adegua la potenza del motore stesso, per limitare gli sprechi e avere un pulito impeccabile.

Il funzionamento è semplicissimo, vi basterà scegliere le varie funzioni mediante l’apposito telecomando con display LCD fornito in dotazione e attivare l’operazione indicata premendo il pulsante. In questo modo potete programmare il vostro apparecchio per le pulizie in un’ orario prestabilito e in un determinato giorno e decidere il percorso che il robot deve compiere tramite le frecce presenti sul telecomando, per direzionarlo nel modo giusto e ottenere una pulizia accurata.

In commercio troviamo modelli semplici e altri più evoluti, capaci di auto ricaricarsi ed eseguire le pulizie con precisione, non mancano neanche i modelli senza fili e i robot da programmare anche da remoto, per un controllo ulteriore della casa. La tecnologia ha pensato proprio a tutto, per non danneggiare l’ambiente potete addirittura utilizzare robot eco sostenibili, ideali per limitare i consumi, minimizzando l’impatto sull’ambiente.

Robot da cucina

Il robot da cucina è un elettrodomestico sofisticato e tecnologicamente avanzato, ottimo per cucinare i vostri piatti in pochissimo tempo ed eseguire funzioni differenti, senza fare alcuna fatica. Con il vostro robot potete eseguire operazioni un tempo impensabili e spesso effettuate a mano, collegando gli accessori giusti: potete sminuzzare le verdure e grattugiare del formaggio duro, tritare e sminuzzare gli alimenti, ottenere impasti per pane, pizza e dolci e montare alimenti come panna o albumi e nei modelli di ultima generazione addirittura cuocere i cibi a induzione.

Un buon robot deve essere funzionale e avere una potenza che si aggira dai 750 ai 1200 watt per amalgamare gli alimenti più consistenti, meglio se super accessoriato. Importante anche le  lame di diverse dimensioni e la capienza del contenitore, che varia a seconda del modello scelto e delle funzioni del prodotto.

Tra le innovazioni più curiose degli ultimi anni spicca il robot da cucina Kitchen Machine, che vi consente di dimezzare i tempi per la preparazione delle pietanze, utilizzando il classico movimento rotatorio. Si tratta di un apparecchio ultra rivoluzionario, dotato di funzioni complesse, particolarmente indicate per realizzare ogni tipo di ricetta e creare torte ed omogeneizzati naturali, cucinando in maniera sicura e senza coloranti.

Con il Kitchen Machine la pizza lievita meglio e si presenta più croccante, e potete addirittura montare a neve con fruste che ruotano attorno a se stesse e permettono di incorporare molta più aria rispetto al food processor, ottenendo risultati quasi professionali e migliori rispetto ai robot da cucina semplici.

Questo macchinario è adatto per chi vuole ottenere prestazioni di qualità e ha aspettative notevoli, poco indicato per la massa dei consumatori e chi non ha una grande affinità con la tecnologia.

Sul mercato esistono robot da cucina differenti, dai modelli base a quelli più evoluti, perfetti per semplificarti la vita e ridurre i consumi, la scelta di un robot semplice o un Kitchen Machine dipende esclusivamente dai vostri bisogni e dal budget che volete spendere, ma ricordatevi che in questo caso spendere qualche euro in più può fare la differenza e assicurarvi un prodotto più duraturo e resistente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.