Invio massivo di SMS tra marketing e assistenza al cliente

Internet e la tecnologia cambiano a velocità inimmaginabili.

Fino a pochi anni fa chi avrebbe mai immaginato che avremmo utilizzato per navigare, fare acquisti, vedere video, i nostri telefoni cellulari? Probabilmente nessuno di noi poteva immaginare la crescita esponenziale della tecnologia “mobile” sia a livello di performance tecnologiche (gli attuali processori degli smartphone sono molto veloci ed i display sempre più evoluti), sia a livello di “abitudini e stili di vita” che ci vedono utilizzare i cellulari e le connessioni via mobile pressochè quotidianamente.

La dimensione mobile del web è un elemento oramai acquisito, sempre più italiani si collegano usando gli Smartphone spesso con connessioni ad alta velocità. I cellulari sono uno strumento utilizzatissimo e sempre a disposizione, anzi, spesso è la prima cosa che tante persone guardano appena alzati. Gli SMS sono tutt’altro che morti e spesso vengono tuttora utilizzati come strumento promozionale per la certezza di ricezione e per aumentare la possibilità che il messaggio venga aperto e letto dal ricevente.

In questi casi spesso si ricorre all’invio massivo di SMS pubblicitari per aggiornare gli utenti ed i potenziali clienti di nuove offerte, promozioni, aperture straordinarie, sconti particolari ecc. Chi di noi non ha infatti problemi con lo spam nelle nostre caselle email? Anche a livello di sicurezza, l’utilizzo di un SMS (per esempio per confermare una transazione economica) è di gran lunga uno degli strumenti più sicuri da utilizzare.

Allerte SMS ed SMS marketing

Alert SMS

invio massivo di smsLe allerte SMS sono dei messaggi inviati tramite server gateway SMS in modo automatico ad una pluralità di destinatari oppure a singoli destinatari, per esempio in: prossimità di scadenze, eventi particolari, appuntamenti, rinnovi del servizio, sicurezza o recupero di account, notifiche.

Si tratta quindi di un canale di comunicazione sicuro e diretto prevalentemente al servizio dell’assistenza al cliente.

Sms Marketing

L’Sms Marketing è uno strumento che consente di stabilire una forte relazione tra l’azienda e i propri clienti, una sorta di rapporto d’amicizia. Esso viene utilizzato per far conoscere un’azienda, i suoi prodotti e le sue offerte, invitando i propri clienti a recarsi presso la sede del negozio e usufruire di offerte, sconti e promozioni a loro dedicate.

Sms Marketing: offerte e promozioni

Tra i tanti utilizzi marketing via sms emerge quello del comunicare ai propri clienti le promozioni e le offerte disponibili all’interno del negozio. Il funzionamento è molto semplice: una volta aver stabilito il target e gli interessi della propria clientela, l’azienda realizza un testo, dove riporta tutte le offerte e le promozioni che possono interessare ai clienti e procede nell’invio massivo degli sms pubblicitari.

L’Sms Marketing è anche un canale che può essere utilizzato per comunicare offerte e promozioni con l’obiettivo di invitare i clienti presso il negozio o il punto vendita o per comunicare l’arrivo di nuovi prodotti che possono interessare ai clienti del negozio. Come si può capire gli obiettivi sono principalmente quelli di interagire con la clientela ed invogliarla a recarsi nel punto vendita.

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