Pronto al lancio il nuovo Surface Pro di Microsoft

Microsoft è finalmente pronta al lancio della nuova generazione “Surface Pro”, l’innovativa linea di tablet-pc progettata e sviluppata dal colosso di Redmond fin dal 2012 e adesso arrivata alla sua quarta “reincarnazione”. Scopriamo quindi come sarà il Surface Pro 4 e quali saranno le caratteristiche che lo distingueranno dal suo predecessore.

lancio nuovo surface proCome è stato recentemente affermato dagli sviluppatori di Microsoft, il maggiore punto di forza del nuovo laptop “2 in 1” sarà l’ampia autonomia della batteria, che con questo esemplare potrà raggiungere le 13 ore e mezza. Ma non si tratta solo della batteria: anche la potenza del nuovo Surface pare infatti essere aumentata di oltre due volte e mezza rispetto al Surface Pro 3, che comunque non aveva deluso le aspettative della clientela.

Lo schermo touch PixelSense da 12,3 pollici, ha annunciato inoltre Microsoft, supporterà i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Per quanto riguarda poi le altre caratteristiche del Surface Pro di quarta generazione, possiamo notare come il nuovo modello sia spesso 8,5 mm e abbia un peso che parte dagli 800 grammi in base alla configurazione. All’interno della sua struttura prova di ventole sarà presente infine il processore Intel Core TM di settima generazione.

Il lancio del nuovo prodotto di casa Microsoft è previsto per il 15 giugno prossimo in 26 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia, dove è già possibile preordinare il nuovo Surface Pro, i prezzi partiranno da 959 euro.

Le persone hanno altissime aspettative su ciò che i loro dispositivi dovrebbero aiutarle a fare, per questo il nostro team di sviluppatori Surface lavora ogni giorno per soddisfarle e anticiparle“, ha dichiarato Panos Panay, VP Microsoft Devices.

Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee in modo creativo e di lavorare in ogni luogo e situazione. Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando tutta l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365“, ha concluso il responsabile di Microsoft.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *